Allora erano giovani, pieni di entusiasmo, di voglia di fare. Adesso manca qualche capello, quelli rimasti sono inevitabilmente bianchi ma lo spirito è lo stesso.
Correva l’anno 1959 quando tutto ha inizio, quando questa storia ha inizio alla Fabbrica d’Armi, quando venne selezionato un gruppo di ragazzi per frequentare un corso biennale: la scuola Allievi Operai, il 4° corso appunto.
Dal corso seguì successivamente, per loro, l’assunzione e l’amicizia tra di loro si è sempre mantenuta nel tempo fino ad arrivare ad oggi, al 2019, e festeggiare i 60 anni di una lunga fratellanza e stima reciproca.
Tra i sentimenti più sentiti ci sono i ricordi della giovinezza, la nostalgia di quegli anni vissuti insieme e per le persone che non ci sono più ma l’amicizia che li lega ancora è , e sarà , la cosa più bella e rimarrà per sempre.
Hanno festeggiato questa ricorrenza davvero speciale:
Franco Cav. Bernabei; Damiano Cav. Illuminati; Giacomo Cav. Giacobbi; Fausto Di Calisto; Mauro Giocondi; Gianfranco Grilli; Beniamino Migliorini; Claudio Ratini e Paolo Vecchiarelli.
Coloro che furono giovani compagni di lavoro hanno pubblicato una foto che li ritrae, allora, tutti insieme.
L’hanno accompagnata con queste righe:
“ERAVAMO POCO PIU’ RAGAZZI, LA VITA CI HA FATTO INCONTRARE INDICANDO LA STRADA.
OGGI, TRASCORSI SEI DECENNI, CI RITROVIAMO COME TANTE VOLTE ABBIAMO FATTO: D’INCANTO
TENENDOCI PER MANO COME BAMBINI FORMIAMO UN CIRCOLO E, INCROCIANDO GLI SGUARDI, RICORDIAMO CHI NON C’E’ PIU’ PROMETTENDO DI SEGUIRE LA STRADA INDICATA PERCHE’ QUEL LONTANO INCONTRO HA TRASFORMATO LA NOSTRA VITA IN UNA STORIA DA RACCONTARE.”
A TUTTI LORO AUGURIAMO DI INCONTRARSI ANCORA MILLE ALTRE VOLTE.