Sono passati dieci anni da quando Barbara Corvi, madre di due figli e moglie di Roberto Lo Giudice, scomparve da Montecampano, frazione di Amelia dove risiedeva. Da quel 27 ottobre si sono perse le sue tracce. La magistratura ha indagato su questa scomparsa senza, per ora, arrivare ad una risoluzione del caso.
Nel decennale il Comitato Barbara Corvi ha organizzato una fiaccolata per domenica alle ore 17.30 ad Amelia. Vi hanno aderito l’associazione ‘Libera contro le mafie’, il Forum donne Amelia e le Consigliere di Parità della Provincia di Terni.
“Una scomparsa misteriosa, tuttora inspiegabile e inquietante – dicono le consigliere di parità Maria Teresa Di Lernia e Ivana Bouchè – le istituzioni non possono non aderire ad iniziative del genere, laddove una donna sembra sparita nel nulla. E’ terribile non sapere nulla di un proprio congiunto ed è per questo, per tenere viva la memoria e continuare a chiedere dov’è Barbara, che abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa promossa dall’apposito comitato formatosi ad Amelia”.