Zampagna ha scelto la squadra da allenare nella prossima stagione agonistica. Le richieste non mancavano all’ex rossoverde che ha valutato le varie proposte e nella tarda mattinata ha scelto Il Trestina, squadra umbra che milita nella Serie D.
Insomma, dopo aver ottenuto brillanti risultati con il Macchie e con l’Assisi Riccardo Zampagna approda al campionato di serie D ed è entusiasta dell’avventura che dovrà affrontare alla guida della squadra del presidente Leonardo Bambini. ”
” Sono contento davvero. Mi sono bastate poche ore per capire l’ambiente in cui andrò a lavorare e devo dire che ho l’ho trovato intrigante. Un ambiente sereno, fatto di gente motivata che non ha progetti faraonici ma con le idee chiare. Ora- continua Riccardo – sta a me dare il massimo per il Trestina, lavorare con lo stesso entusiasmo con cui ho operato a Macchie e ad Assisi con la consapevolezza che il grado di difficoltà è notevolmente aumentato. Non mi spavento, però, perché con il sudore ed il sacrificio mio e dei ragazzi cercheremo di superare tutte le difficoltà che incontreremo. La squadra? E’ presto per rispondere alla domanda ma partiremo da una base solida, fatta di ottimi giocatori, sulla quale, forse, si andranno ad operare pochissimi innesti. Vedremo. decideremo insieme al direttore sportivo ed alla società. L’obiettivo? La salvezza – risponde Riccardo- una tranquilla salvezza cercando anche di giocare un buon calcio. ”
Del resto le difficoltà nelle prime due esperienze ne ha incontrate, eccome. Eppure le ha superate brillantemente soprattutto ad Assisi dove la compagine assisate sotto la sua guida ha disputato un campionato straordinario risalendo posizioni su posizioni in classifica fino a disputare la finalissima per la promozione.
In bocca al lupo, Riccardo, per questo che potrebbe rappresentare un ulteriore passo verso la definitiva consacrazione come allenatore.