Week-end natatorio a Terni grazie allo svolgimento del 2° Meeting Nazionale che si svolgerà nella vasca all’aperto della Piscina di Viale dello Stadio.
Nel pomeriggio odierno sono arrivate le prime squadre e i loro atleti hanno saggiato l’acqua per i primi allenamenti.
Saranno 40 le società presenti in rappresentanza di 7 regioni per un numero complessivo di 950 nuotatori che gareggeranno nelle seguenti categorie Esordienti A, Ragazzi, Juinior ed Assoluti.
Insomma, tra atleti. accompagnatori e familiari ae seguito saranno più di 1500 le presenze a Terni nei due giorni di gara con un buon ritorno anche sul piano delle risorse economiche per la città.
Le gare inizieranno domani mattina alle 8.15 e dopo la pausa pranzo riprenderanno alle 14,25. Con lo stesso orario, poi, si svolgeranno anche nella giornata di domenica. Da segnalare che le gare pomeridiane saranno riservate alle finali dei 50 e 100 metri di tutte le specialità e delle staffette 4X50.
Da segnalare che parte dell’incasso derivante dalla quota iscrizione sarà devoluta all’Associazione Umbria Studio e Terapia Leucemie e Linfomi.
IL secondo Meeting Nazionale di Nuoto ” Cittrà di Terni ” è stato organizzato dall’ASD Libertas Thyrus in collaborazione con Le Piscine dello Stadio.