Come medico dico la mia sul virus che sta promuovendo una vera e propria ossessione….Il vero problema non è il coronavirus perché 85% guarisce a casa ; Il problema è quel 15% di pazienti che hanno bisogno di cure ospedaliere e di intensiva , perché questo virus per il 15% colpisce le basse vie aeree e quindi il polmone, sviluppando un deficit respiratorio grave.
Non possiamo permetterci la contaminazione diffusa come in una normale influenza perché se ci infettassimo , ad esempio, in un numero di 2 milioni il 15% sarebbero 300.000 posti letto in intensiva. …; quando i posti letto in Italia in intensiva sono 5090 e non occorrono soltanto per questo virus.
Salterebbe il sistema Nazionale sanitario e veramente poi ci sarebbero morti per mancanza di strutture adeguate.
Se vogliamo poi parlare a livello internazionale pensate con questi numeri cosa succederebbe in Cina se si infettassero mezzo miliardo di persone…..Oppure in America, in Russia…..
Quello che uccidera’ tanta gente sara’ la contemporanieta’ degli ammalati se non prenderemo misure drastiche sin da subito obbligando la gente a stare a casa per non diffondere il virus.
Per cui cerchiamo di venire incontro al sistema Italia…. evitare posti affollati, lavarsi bene le mani, i polsi per 40 secondi. Lavarsi gli occhi, il naso, la bocca…. disinfettare le superfici con alcool. Non usare mascherine.
Niente panico molta pulizia
Per qualsiasi informazione mi potete contattare
www.artedicambiare.org