Ancora una partita sotto la pioggia ed ancora una partita da giocare su un campo pesante. Una vera disdetta per una squadra tecnica come la Ternana che è penalizzata da un terreno che si presenterà in condizioni non ottimali.
E la partita in questione è quella contro la Viterbese che si giocherà nel pomeriggio a partire dalle 15 e che nasconde delle insidie legate soprattutto alla volontà di battere la capolista e, soprattutto, alla volontà di prevalere dei viterbesi in un match che in terra laziale definiscono ” un derby ” anche se a Terni su questo versante la pensano assolutamente in maniera diversa. Incontro delicato sì, ma non è un derby per la Terni sportiva!
Per l’incontro odierno Lucarelli, ad eccezione di Celli e Diakite, ha tutti a disposizione: l’infermeria, quindi, si è svuotata ed anche Mammarella, Frascatore, Boben saranno a disposizione ma dei tre il solo Boben potrebbe avere possibilità di scendere in campo dall’inizio ma conoscendo la prudenza di Lucarelli nel mandare in campo giocatori reduci da infortuni crediamo che dall’inizio dovrebbe giocare Suagher.
Sulla formazione che affronterà la Viterbese se ne sa poco o niente in quanto Lucarelli deciderà all’ultimo momento dopo aver visionato il campo e dopo essersi reso conto delle sue condizioni. I dubbi più consistenti sono a centrocampo dove tutti hanno le medesime probabilità di far parte dell’undici iniziale e quindi conferma del duo Paghera-Damian o ritorno a Palumbo-Proietti o allo sdoppiamento delle coppie? Un interrogativo che scopriremo pochi minuti prima del match. Per il resto in difesa dovrebbe essere confermato il quartetto composto da Defendi, Suagher, Kontek, Salzano ed in avanti il dubbio Peralta-Partipilo con Falletti, Furlan e Vantaggiato. Ribadiamo, comunque, che le condizioni del terreno di gioco potrebbero influenzare le scelte di Lucarelli.
Sul fronte opposto il tecnico Taurino che sta cercando di tirar fuori dai bassifondi della classifica la Viterbese dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3 con Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Salandria, Bensaja, Bizziccheri ( Palermo ); Simonelli, Tounkara, Murilo