Dopo la medaglia di bronzo di Riccardo Menciotti alle Paralimpiadi di Tokyo lo sport ternano può nuovamente brindare ad un grande successo. Quello della nazionale azzurra di Volley femminile che questa sera a Belgrado ha vinto il titolo di Campione d’Europa. E lo ha fatto in casa della Serbia davanti a più di 20.000 spettatori che tifavano per la propria nazionale. Non è una atleta, anche se ha giocato fino alla stagione passata a livello importante, ma è la dottoressa della nazionale azzurra. È Alessandra Favoriti che ha seguito le azzurre anche alle Olimpiadi dove proprio la Serbia aveva mandato a casa la squadra di Mazzanti.
Come noto Alessandra è anche la dottoressa della Ternana Calcio che già dalla prossima settimana tornerà a seguire.
Complimenti alla nazionale azzurra per la straordinaria impresa ma anche alla dottoressa perché un pezzo di quel titolo di Campione d’Europa è anche suo visto che ha curato amorevolmente la salute delle ragazze.
E se la dottoressa Favoriti starà festeggiando a Belgrado, a Terni ci sarà suo padre, Piero Favoriti, tecnico di calcio conosciutissimo a Terni e non solo per i suoi insegnamenti ai giovani calciatori, insieme alla famiglia a festeggiare la grande impresa azzurra.