Volontari al lavoro per ripulire e sistemare il giardino della ex Foresteria di corso Tacito, dove ha sede il Centro sociale e culturale anziani “Volta”.
Per garantire la manutenzione dello spazio verde il Centro ha messo insieme un gruppo di volontari del quale fanno parte, grazie ad una convenzione, anche alcuni minori stranieri ospiti di una comunità.
“Il Centro “Volta” avvalendosi della preziosa collaborazione di alcuni sui soci volontari, guidati da Sergio Rocchetti, presidente del Circolo Scacchi “Orlandi Furiosi” e del giovane Wadhah Talbi, con l’aiuto di un gruppo di giovani volontari provenienti dall’Istituto per minori stranieri non accompagnati di Montecastrilli – ha spiegato il presidente Mario Andrea Bartolini – ha provveduto alla pulizia e sistemazione del giardino dell’ex-Foresteria della “Terni”. Tale lavoro è propedeutico alla realizzazione in tempi brevi del progetto predisposto dal nostro Centro per lo spazio giardino, che abbiamo denominato “Il salotto di Terni” : un centro di attività sociali, culturali e di intrattenimento, a disposizione dell’intera cittadinanza ternana”.
Il parco della ex Foresteria di corso Tacito ospiterà una serie di iniziative che andranno avanti per tutto il periodo estivo.