Terni sarà rappresentata al concertone del 1° maggio. Sono infatti stati invitati e si esibiranno nella cavea dell’Auditorium Parco della musica a Roma, Tony Bartolotta, in arte Y-not e il maestro Francesco Morettini che lo accompagnerà al piano.
Y-not canterà il brano con il quale ha vinto il concorso Radio Italia solo Musica Italiana-ANAS, “Preferivo Te”, scritto dallo stesso Y-not con Vanessa Liodori.
A distanza di 4 mesi da quell’evento “Preferivo Te” esce su tutte le piattaforme digitali distribuito da Warner, il 30 aprile.
Y-not incide per la nuova etichetta discografica di Francesco Morettini, “Just Hit-Records” che punta tutto sulle nuove produzioni. Insieme a Y-not figura anche la 14enne di Fossato di Vico, Stella , “è fortissima – dice Morettini – abbiamo già pubblicato un pezzo e ne stiamo preparando un altro, anche con Y-Not abbiamo fatto altri singoli, già pubblicati con la mia etichetta”.
Dopo lo stop dello scorso anno, uno dei settori più colpiti dalla pandemia, quello degli eventi musicali live, prova a ripartire anche se in forma ridotta. Niente piazza San Giovanni bensì uno spazio molto più ristretto come quello dell’auditorium . Comunque in programma 6 ore di musica da Noel Gallagher a Fedez e Francesca Michielin, da Noemi a Michele Bravi, da Gianna Nannini a Ghemon, da Fasma a Coma Cose, da Willie Peyote a Max Gazzè, da Edoardo Bennato a Enrico Ruggeri, da Colapesce e Dimartino a Francesco Renga , fino al nostro Y-not invitato proprio grazie alla vittoria nel concorso musicale indetto da ANAS.
Nel cast diffuso dagli organizzatori insieme ai nomi dei big figura anche il suo. Una bella soddisfazione. A Y-not auguriamo numerosi altri palchi prestigiosi. Insomma, che questo del 1° maggio sia solo l’inizio di una fantastica avventura.
Y-not, giovane cantautore ternano, vince concorso ANAS-Radio Italia solo Musica Italia sulla sicurezza stradale (in musica)
“L’Italia Si Cura Con Il Lavoro” è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il Primo Maggio 2021 e, dunque , anche per il concertone che sarà trasmesso in diretta su Rai3 dalle ore 16,35.