Si intitola “Girando per Terni” il laboratorio gratuito di videomaking per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni proposto da Progetto Mandela.
Consentirà di raccontare i luoghi della città visti con gli occhi dei giovani e realizzati con brevi video.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “New Generation Community”, coordinato dal Cesvol Umbria, sede di Terni e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
“E’ un’occasione per sperimentare insieme come girare un video, conoscere le tecniche di ripresa e montaggio. A partire dall’ideazione delle storie – spiega Irene Loesch, coordinatrice dei laboratori – saranno realizzati insieme agli esperti brevi video per raccontare i luoghi della città visti con gli occhi dei ragazzi e delle ragazze. Una sorta di guida in varie tappe per parlare dei luoghi frequentati, conosciuti o da scoprire, i bisogni e i desideri dei giovani rispetto allo spazio urbano che vivono”.
La prima riunione si terrà martedì 15 febbraio, alle 15.30, nella sala polivalente del Cesvol in Via Montefiorino 12/C, a Terni.
Per iscrizioni e informazioni: [email protected] 327 9326990.