Sono state presentate questo pomeriggio, nel corso di un’iniziativa che si è svolta allo Stadio Liberati di Terni, le nuove maglie che la Ternana calcio indosserà durante la stagione 2022/2023 di serie B.
Una delle maglie a strisce verticali rosse e verdi, celebra gli eroi che cinquant’anni fa conquistarono la serie A. Infatti ci sono scritti tutti i loro nomi, dall’allora presidente della società Giorgio Taddei, all’allenatore Corrado Viciani, a tutti i giocatori che realizzarono quella difficile impresa.
Assente il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, gli onori di casa li ha fatti il suo vice Paolo Tagliavento presente insieme al direttore sportivo Luca Leone e all’addetto stampa Lorenzo Modestino che ha condotto l’evento.
Tra gli ospiti una delegazione della squadra che vinse quel campionato formata dal capitano Marinai, Valle, Zeli, Migliorini, Marchetti, Fabri e Quirini, giunti allo stadio con il pullman della Ternana.
Tra i presenti il questore di Terni Bruno Failla, il sindaco Leonardo Latini, l’assessore regionale Enrico Melasecche e l’assessore allo sport Elena Proietti.
Il sindaco si è detto felice di celebrare questo anniversario però è tempo, ha detto, che si festeggi una nuova promozione in serie A.