Produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti: sono le accuse di cui dovrà rispondere L.A. ternano di 53 anni arrestato in flagranza dai militari della Sezione Operativa del N.O.R della Compagnia di Terni.
L’uomo sottoposto a controllo nel corso di un servizio coordinato per la prevenzione e repressione dei reati contro gli stupefacenti, è stato trovato in possesso di 5,1 gr e 126 semi di marijuana.
La successiva perquisizione effettuata nella sua abitazione ha permesso di scoprire, nel seminterrato della casa, due “serre” per l’essiccazione dello stupefacente, allestite con specifiche lampade “indoor” e strumentazione idonea a gestire la temperatura, l’umidità, l’aria e la luce in modo di assicurare un ambiante idoneo alla crescita delle piante.
Inoltre sono stati rinvenuti circa 165 grammi di marijuana già essiccata, 61 piante di marijuana di varie dimensioni in coltivazione, 5 barattoli di semi di marijuana per un peso complessivo di 198 gr e un bilancino di precisione.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto la misura degli arresti domiciliari del prevenuto in attesa dell’avvenuta udienza di convalida.