Si è svolta nella mattinata odierna, presso la sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Terni, la celebrazione commemorativa del collega Stefano Picerno, caduto in servizio il 27 luglio 1993, nell’adempimento del proprio dovere, a seguito dell’attentato terroristico di via Palestro a Milano.
Alla cerimonia, organizzata dal Comando insieme all’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco – Sezione di Terni – e all’Associazione Libera Umbria, hanno preso parte il Sindaco di Terni Leonardo Latini, il Prefetto Giovanni Bruno, il Vescovo Francesco Antonio Soddu, numerose autorità civili e militari, oltre a rappresentanti della Croce Rossa Italiana.
Il Comandante Paolo Nicolucci ha ricordato il legame che unisce tra loro i Vigili del Fuoco, sottolineando come tale cerimonia serva a mantenere vivo il legame tra le nuove leve del Corpo e coloro che hanno sacrificato la vita nell’adempimento del proprio dovere.
Elisabetta, la sorella di Stefano, ha voluto ringraziare tutte le autorità intervenute che, a distanza di 29 anni, continuano a tenere vivo il ricordo del fratello caduto in servizio.
La cerimonia è terminata con la deposizione di una corona di fiori al monumento dei caduti del Comando dei Vigili del Fuoco di Terni.