Mohammed El Mounim in campo maschile e Alessandra Scaccia in campo femminile hanno vinto la 45^ edizione della Maratona delle Acque che si è corsa questa mattina a Terni. La manifestazione podistica è stata organizzata dalla Amatori Podistica Terni e il nuovo presidente, Alessio Schiavo, non ha nascosto la sua soddisfazione per la riuscita della manifestazione: “sono veramente contento perché abbiamo incrementato del 15% il numero degli iscritti rispetto all’edizione dell’anno scorso – ha detto Schiavo – sono stati 550 in totale i partecipanti, tutti ci hanno fatto i complimenti. Inoltre è stato battuto il record della corsa che resisteva da 15 anni quindi anche dal punto di vista competitivo è stato un successo”.
L’INTERVISTA AD ALESSIO SCHIAVO
Mohammed El Mounim ha battuto il record della corsa che resisteva da 15 anni ed era detenuto da Massimo Isola. El Mounim ha impiegato 1 ora 12 minuti e 43 secondi per coprire il percorso di 20 km e mezzo con l’ascesa impervia del parco della Cascata delle Marmore. Alle sue spalle è giunto Cristiano Tomassini con il tempo di 1 ora 19 minuti e 53 secondi e al terzo posto si è piazzato Angelo Amoroso che ha fermato il cronometro a 1 ora 20 minuti e 47 secondi.
Era previsto anche un percorso più breve di 10 Km.
In campo femminile trionfo per Alessandra Scaccia con il tempo di 1 ora 38 minuti e 43 secondi. Al secondo posto Patrizia Giannini che ha fatto registrare il tempo di 1 ora 39 minuti e 17 secondi e al terzo posto si è piazzata Giada Gelonese che ha impiegato 1 ora 39 minuti e 35 secondi.
IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE DEI VINCITORI
La partenza della Maratona delle Acque è avvenuta in Corso Tacito, alle ore 9,30. L’arrivo al Campo scuola.
IL VIDEO DELL’ARRIVO DELLE PRIME TRE DONNE AL TRAGUARDO