“Dal 26 luglio era tutto predisposto, a valle e a monte del ponte perché dovevamo varare le travi ma c’è stato un contrattempo e l’impresa che sta eseguendo i lavori non è riuscita a ottenere i permessi dalla società Autostrade in questo periodo di luglio-agosto per il transito di mezzi speciali per cui abbiamo messo in stand-by il cantiere . Dunque dopo aver concordato con l’assessore (Maggi, ndr) il cronoprogramma pensiamo che il ponte sulla Gabelletta-Maratta dovrebbe essere consegnato per la metà di novembre. Dipendiamo da molti enti ma ce la stiamo mettendo tutta, tutti quanti, perché ci rendiamo conto dell’urgenza dell’opera. Continuo ad essere ottimista, speriamo che i fatti non ci smentiscano”.
Lo ha detto l’ingegnere del comune di Terni Leonardo Donati, responsabile unico del procedimento per quanto riguarda il cantiere per la ricostruzione del ponte sulla Gabelletta-Maratta.
“Credo che riusciremo a rispettare la data della fine dell’autunno”, ha ribadito l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Terni, Giovanni Maggi, “noi cercheremo in tutti i modi di ridurre i tempi, so benissimo i disagi per gli abitanti di Borgo Rivo e gli abitanti di Maratta”.