La popolarità di un personaggio si misura, in Tv, anche dalle imitazioni che se ne fanno o non se ne fanno. Da ieri il sindaco di Terni Stefano Bandecchi può vantare una imitazione a denominazione di origine controllata, quella di Maurizio Crozza. Il comico genovese ci punta talmente tanto sul nuovo personaggio Bandecchi, assurto ormai da tempo alla ribalta nazionale, da presentarlo in anteprima nello spot che annuncia il ritorno del suo programma sul Nove “Fratelli di Crozza” , dopo la pausa estiva. Da Berlusconi a Draghi, da Vincenzo De Luca e Michele Emiliano, da Enrico Letta a Gianni Letta, da Giuseppe Conte a Renato Brunetta, da Matteo Renzi a Matteo Salvini, a Carlo Calenda, sono tanti i politici imitati da Crozza. Prossimamente alla lista si aggiungerà anche il sindaco di Terni.
In una storia Instagram il sindaco Bandecchi ha mostrato di gradire e ha commentato: “Grazie, ora so che farò il presidente del consiglio, sicuramente”.
La prima puntata della nuova stagione di “Fratelli di Crozza” andrà in onda su Canale Nove venerdì 22 settembre alle ore 21,25