Ha riscosso un importante successo di pubblico a Terni, la terza edizione del “Kid Design Week”, il festival della creatività rivolto ai bambini e agli adulti.
“Kid Design Week è un piccolo e grande festival nato come progetto di rigenerazione educativa e culturale per la città e la sua gente – ha affermato Francesco Maria Giuli, di Utilità Manifesta/design for social APS, art designer del festival – una settimana di laboratori, atelier, talks, mostre ed eventi che hanno animato i diversi spazi della città con una serie di iniziative che hanno riscosso un successo straordinario. Tutta la città è stata coinvolta, dagli istituti scolastici, alle strutture dei Servizi educativi comunali, il Caos, la Bct. Mi preme in particolare di ringraziare tutti coloro che con il loro supporto hanno reso possibile il festival, in primis il Comune di Terni, la direzione istruzione – Servizi educativi comunali, gli assessorati alla cultura e alla scuola, Arpa Umbria, Umbriaenergy spa, la Tipolitografia Federici, la Tecnostilo. Il festival sta portando a Terni, di anno in anno, figure di spicco del design, della grafica nel panorama internazionale, per questo sta ricevendo una grande risonanza a livello nazionale, ne è testimonianza la presenza di Armando Milani negli ultimi due giorni di evento che, in particolare durante il talk tenuto al Liceo Artistico Metelli, ha dato vita ad un vivace dibattito e scambio anche con gli studenti, sulla professione, sulla progettualità legata al mondo del design”.
A chiudere questa settimana di “Kid Design Week” l’appuntamento con la Lectio Magistralis di Vito Mancuso, teologo laico, filosofo e saggista, che sarà a Terni mercoledì 11 ottobre alle ore 18.30 al Caffè letterario della biblioteca comunale. L’intervento, realizzato grazie al sostegno di Arpa Umbria – ente regionale che si occupa di prevenzione e protezione ambientale – sarà un intenso momento di riflessione sul tema della leggerezza, una “virtù” che caratterizza il nostro tempo con luci e ombre.