Questa mattina è entrata in funzione la macchina acquistata dal Comune di Terni per tappare le buche sulle strade.
L’esordio a Borgo Rivo, in una zona non particolarmente trafficata come via Ponte le cave. All’opera gli istruttori dell’azienda tedesca che stanno formando i dipendenti del Comune di Terni, questa mattina due in servizio.
Nel giro di qualche mese si spera di compiere un piccolo miracolo, riparare le 72 mila buche che hanno deteriorato le strade di Terni.
“Finita l’operazione di formazione il nostro personale sarà in grado di procedere in autonomia – commenta l’assessore Marco Iapadre – la chiusura delle buche, comunque è molto semplice e molto veloce”.
In arrivo altre novità perché il consiglio comunale ha dato il via libera all’acquisto del macchinario per fare l’asfalto. Il comune si doterà poi di mezzi per sfalciare l’erba dalle strade e per fare la segnaletica orizzontale. “Per completare il ciclo di manutenzioni necessarie sulle strade cittadine e al fine di risparmiare tantissimo economicamente e di essere più pronti nella risposta alle criticità”, ha detto ancora l’assessore Iapadre.
La spesa complessiva per il comune di Terni per dotarsi di questi macchinari è di circa 840 mila euro.