Si è svolta , presso il centro di accoglienza della Caritas in via Vollusiano a Terni, la festa di Natale organizzata dalla direzione welfare del comune di Terni per i bambini e i ragazzi delle case-famiglia.
“Un pomeriggio di festa, con la consegna dei regali da parte di babbo Natale, per non fare sentire triste nessuno – ha detto l’assessore Viviana Altamura – un pomeriggio anche pieno di speranza che le cose possano cambiare e migliorare”.
Era presente anche la presidente dell’associazione San Martino, Martina Tessicini: “la mission dell’associazione San Martino – ha detto – è quella di stare vicino al prossimo e ringrazio tutte le volontarie che hanno lavorato duramente e reso possibile questa giornata e che ogni giorno si impegnano nel sociale a favore delle famiglie e dei bambini”.
È intervenuta anche la dirigente responsabile della direzione welfare Donatella Accardo che ha ringraziato l’associazione San Martino “perché da soli non riusciremmo ad arrivare a tutti. L’importanza del terzo settore, dell’associazionismo e del volontariato è fondamentale per la crescita del territorio e per la vera inclusione sociale”.
Tra le iniziative ancora in programma ci sono il cenone di capodanno alla mensa di San Valentino e la pedalata delle befana con consegna di calze per i bambini.