Brillante operazione della Polizia Penitenziaria di Terni.
Nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio un Ispettore Capo ed un Assistente capo del Corpo di Polizia Penitenziaria, entrambi intervenuti fuori dal servizio, hanno intercettato un drone che sorvolava la Casa Circondariale di Terni. Subito corsi in direzione della strada laterale che costeggia l’istituto detentivo, fermavano tre uomini a bordo di un’autovettura scura, che poi sarebbe risultata a noleggio e non in regola. In ausilio ai due operatori di polizia penitenziaria, una volante della Questura di Terni. Una volta accompagnati in Istituto per ulteriori controlli, l’attività, condotta pienamente dalla Polizia Penitenziaria, è proseguita con l’identificazione.
Ai tre, al termine dei controlli, tutti di origine pugliese, sono stati contestati una serie di reati che vanno dalla violazione del codice della navigazione al tentativo di introduzione illecita di telefoni e sostanze stupefacenti all’interno del carcere. Sono stati tutti e tre denunciati.
Sono tutt’ora in corso le indagini da parte degli inquirenti. Nonostante le difficoltà, la polizia penitenziaria di Terni dimostra di avere un grande senso del dovere e uno spirito di sacrificio fuori dal comune.
Due mesi fa si verificò un episodio analogo
Terni: intercettati mentre indirizzano drone sul carcere con quattro cellulari e 12mila euro per i detenuti