Grande commozione ai funerali di Ilaria che si sono svolti nel primo pomeriggio a Terni. Il feretro è stato accompagnato nel tragitto dalla casa di viale dello Stadio al cimitero da centinaia di persone, a piedi. Almeno 2 mila persone hanno reso omaggio a Ilaria.
Tanti fiori, palloncini bianchi e rossi e la partecipazione in massa della comunità albanese. Una piccola cerimonia, con rito islamico, si è tenuta davanti all’ingresso del cimitero di Terni prima della sepoltura.
Il feretro è stato portato a spalla. Dietro il feretro la famiglia con la madre, distrutta, in carrozzina.
Tra gli interventi quello del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi: “Ilaria oggi non doveva essere qua , ha trovato sulla sua strada un diavolo, un uomo non degno di essere chiamato uomo, siamo qui a salutare per l’ultima volta a salutare Ilaria con una tristezza enorme nel cuore”.
“Speriamo che la giustizia italiana – ha detto il sindaco fra scroscianti applausi – non voglia darci parole inutili come perdono” .
Poche parole dal padre di Ilaria, Flamur: “era una figlia d’oro , un angelo – ha detto – non meritava questa fine. Marcisca in carcere chi l’ha uccisa”.