Il Memorial “Paolo d’Aloja”, originariamente previsto dall’11 al 13 aprile, verrà recuperato a Piediluco nel fine settimana del 10-12 ottobre. La FIC conferma così il valore della competizione remiera internazionale che ogni anno ricorda lo storico Presidente federale a cui è intitolato il Centro di Preparazione Olimpica e Paralimpica.
La nuova data è collegata alla necessità di poter disputare l’evento secondo adeguati standard FIC di logistica e ospitalità, con i lavori di ammodernamento del Centro Nautico prossimi alla conclusione.
Lo slittamento da aprile a ottobre, quindi non più all’inizio ma alla conclusione della stagione internazionale “flat”, comporta l’adozione di una nuova formula per la competizione. I dettagli saranno resi noti prossimamente.
La FIC intanto annuncia ufficialmente che il Memorial “Paolo d’Aloja”, con l’organizzazione condotta in collaborazione e in sinergia con gli storici partner sportivi e istituzionali, che avrà luogo anche nel 2025, anno segnato dal grande impegno profuso per il superamento di preesistenti difficoltà gestionali e logistiche.