“Happy Shopping” venerdì 11 e sabato 12 luglio, dalle ore 19 alle 24 in strada di Maratta Bassa 93 a Terni, l’Happy Village centro sportivo di nuova generazione, ospiterà un evento dedicato agli amanti dello shopping: ci saranno i migliori negozi e brand a sconti imperdibili.
La novità in materia di vendite promozionali, sperimentata già con successo a Narni, approda anche a Terni: si tratta di un nuovo format commerciale, un outlet in cui i piccoli operatori di settori diversi si organizzano ed insieme, in una unica sede, propongono le promozioni sui loro articoli.
“Dopo i successi in termini di presenza all’Outlet Insieme, realizzato da anni in febbraio a Narni Scalo nei locali della Mercedes – afferma Cecilia Cari una dei promotori dell’iniziativa – per questa estate ci siamo confrontati con i colleghi di Terni ed Amelia ed abbiamo deciso di realizzare una cosa analoga all’Happy Village, una location all’aperto, attrattiva ed accogliente, soprattutto nelle calde serate di metà luglio, dove i visitatori troveranno offerte molto vantaggiose, intrattenimento e comodità per la sosta. Sono necessarie idee nuove, che possano venire incontro ad un mercato sempre più stagnante e difficile da capire. Non servono cartoline di saracinesche abbassate, ma occorre ritrovare insieme la forza per superare l’ennesimo periodo nero per il commercio.”
A “Happy Shopping” si potrà acquistare di tutto: abiti, calzature, bigiotteria, pacchetti benessere, articoli per animali, cartoleria, intimo, trattamenti e chi più ne ha più ne metta.
Ci saranno circa cinquanta espositori, commercianti di Terni, Narni e Amelia, che in occasione dei saldi di fine stagione daranno vita ad un grande evento.
“Si tratta di una formula innovativa – sottolinea Carla Mercorelli commerciante di Terni – come piccoli operatori abbiamo ritenuto di allearci, creare sinergie, sperimentare insieme delle nuove idee, dando risposta ai nuovi bisogni del mercato.”
L’evento ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Terni e Narni: in particolare i rispettivi assessori al commercio, Stefania Renzi e Marco Mercuri hanno incentivato questa iniziativa, ritenendo la collaborazione tra operatori del territorio interessante ed hanno sottolineato il suo valore, con riferimento alle condizioni di difficoltà che il commercio di vicinato incontra quotidianamente nel competere con le piattaforme del web e con la media/grande distribuzione.
Gli assessori hanno coinvolto nel progetto anche tutte le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato che, a loro volta, hanno apprezzato l’evento, promosso direttamente dagli operatori, per il grado di innovazione, la capacità di fare rete ed hanno conseguentemente sostenuto la sua realizzazione.