Che giornata sconclusionata, fatta per sovvertire i valori del campionato d’eccellenza. Perde la capolista Terni Fc rimediando una sconfitta a Ponte san Giovanni. Per sua fortuna perde due punti pure la Pietralunghese che ha pareggiato quando ormai s’era fatto notte.
Perde clamorosamente in casa anche la Narnese, che proprio non vuole andare. Pareggia l’Olympia per un risultato che non è chiaro se deve essere ben accetto oppure no. Di sicuro a dieci minuti dalla fine la squadra di Marco Sugoni vinceva per tre a due. E così balza in testa da sola alla classifica l’Angelana dell’ex Narnese Proietti.
___________________________
C’era una volta la Narnese che tritava tutti al San Girolamo, imponeva la “sua legge”, e che proprio lì attingeva per la sua classifica. Ora si è interrotta anche questa tradizione e la Narnese ha rimediato una brutta sconfitta per 0 a 1 contro una squadra ultima in classifica. Il rovescio interno lascerà di sicuro segni evidenti. Ma se è vero che una sconfitta poi ci può anche stare, non ci sta l’averla incassata giocando malissimo, con l’allenatore Defendi che ha cambiato il cambiabile, che ha messo dentro ogni giocatore, variato modulo, mansioni, tentando di tutto. Macchè, la casella dei gol fatti è rimasta sempre ancorata allo zero. Dice ma avrà, la Narnese, avuto occasioni per pareggiare? E come no! Il suo uomo migliore dell’attacco, Leone, ha usufruito di un rigore alla fine del primo tempo. Il risultato è stato un tiro sbilenco che non si vedeva dal tempo delle elementari. Qualche occasione sì di sicuro ma è stato il gioco a non arrivare al San Girolamo.
Qualche cosa dovrà cambiare per forza anche se non si sa cosa, non l’allenatore che riscuote fiducia. Ma il cambio interesserà la rosa: alla Narnese serve come il pane un centravanti (ma è il ruolo più ricercato al mondo), qualcuno che faccia i gol. Poi c’è stata una buona dose di nervosismo: nel finale di gara, quando si vedeva che nemmeno avessero giocato sino a domani i narnesi sarebbero andati in gol è saltata la calma a Pinsaglia e a Bernardini: espulsi e domenica, in trasferta, non ci saranno. Ma ogni partita ha la sua croce e domenica ad Ellera vedremo quella dei rossoblù.
Narnese: Bracaj, Mora, Martini, Bernardini, Rossi E., Blasi (52’ Aldair), Perugini (72’ Aldrovandi), Petrini, Bordi (55’ Rossi), Leone (55’ Rossi), Colangelo (63’ Pinsaglia). All. Defendi
Nuova Alba: De Vincenzi, Sisani, Silvestri, Dolcini, Ricci, Minelli, Faraghini (87’ Piorico), Condac (66’ Carlani), Miccioni (78’Panichella). All. Caporali
Arbitro Antonelli di Foligno
Reti: 37′ Condac
Espulsi: 94’ Pinsaglia, 96’ Bernardini
____________________________________________________
Ha avuto un tempo e mezzo per ristabilire le distanze il Terni Fc sul campo del Pontevecchio. Non è riuscito, nonostante la pressione, nonostante la voglia, alla fine il risultato è stato a favore della squadra di Ponte San Giovanni. Peccato, perché così l’Angelana ha fatto un passetto avanti staccando il Terni Fc al vertice della classifica. Incredibile però il passo indietro della squadra di Romano Tozzi Borzoi rispetto alla partita di domenica contro la Narnese. Chissà, forse qualcuno non ha giocato con la giusta concentrazione. Chissà!
____________________________________________________
Sempre scoppiettante invece l’Olympia: tre a tre contro una signora squadra, l’Atletico Bmg, per due punti, che per come si era messa la partita, sembrano buttati via. Un elemento positivo della squadra di Marco Sugoni? Il ritorno a pieno regime, ed anche al gol, di Kola, facendo vedere come sia stata davvero negativa la diatriba tra giocatore e società. Ora tutto è tornato nelle regole e Kola ha iniziato a segnare di nuovo.
ECCELLENZA – 7^ GIORNATA
Santa Sabina-Pierantonio 0-0
Angelana-Spoleto 1-0
Bastia-Ellera 1-2
Narnese-Nuova Alba 0-1
Olympia Thyrus-Atletico Bmg 3-3
Pietralunghese-Tavernelle 1-1
Pontevecchio-Terni Fc 1-0
San Venanzo-Pontevalleceppi 1-1
CLASSIFICA
Angelana 17
Pietralunghese 15
Terni Fc 14
Pontevecchio 12
Tavernelle 11
Bastia 10
Olympia Thyrus 10
Atletico Bmg 10
Narnese 9
Spoleto 9
Pierantonio 9
Nuova Alba 9
Ellera 7
Santa Sabina 6
San Venanzo 4
Pontevalleceppi 3