Alla Cittadella delle associazioni di piazza della Pace servono volontari, insegnanti in pensione, ma anche studenti, pronti a dare una mano per le attività di aiuto compiti che vengono svolte tre giorni a settimana.
A lanciare l’appello sono le associazioni “L’arcobaleno e il mare” e “Don Antonio Pauselli” con l’Arci, che anche quest’anno propongono l’aiuto compiti per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Il lunedì e venerdì dalle ore 16 alle 18 a garantire l’attività, completamente gratuita, sono i volontari dell’associazione “L’arcobaleno e il mare”, il mercoledì alla stessa ora quelli dell’associazione “Don Antonio Pauselli” in collaborazione con Arci Terni.
I bambini e ragazzi che chiedono aiuto per svolgere i compiti sono sempre di più e i volontari non sono in numero sufficiente a garantire l’attività nel contenitore di piazza della Pace messo a disposizione delle associazioni grazie all’intesa tra Ater Umbria e Cesvol.
Per aderire all’appello mettendo a disposizione qualche ora del proprio tempo: Esohe 380 8927260; associazione “Don Antonio Pauselli” o Arci Terni 338 3976320.














