Beve fino a stare male e viene soccorsa da polizia e guardia di finanza.
É accaduto ieri sera ad una ragazza minorenne colta da malore a seguito dell’assunzione di bevande alcoliche.
La ragazza è stata poi assistita dal personale sanitario e accompagnata al pronto soccorso per gli accertamenti del caso, alla presenza di un genitore.
É uno degli interventi effettuati nella serata di sabato 10 gennaio, e fino a notte inoltrata, con il consueto servizio finalizzato a prevenire comportamenti illeciti e tutelare la sicurezza dei cittadini nelle aree della movida ternana.
Il servizio, coordinato dal dirigente delle volanti, ha visto l’impiego congiunto di pattuglie della polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale, con presidi e vigilanza dinamica nelle principali aree di aggregazione del centro cittadino.
Nel corso dell’attività sono state controllate diverse zone interessate dalla movida, tra cui largo Ottaviani, largo Giannelli, piazza dell’Olmo, porta Sant’Angelo, parco “La Passeggiata” e le vie limitrofe.
Alle ore 21 le forze dell’ordine sono intervenute nei pressi di un esercizio pubblico a seguito di segnalazione al numero unico di emergenza per la presenza di avventori molesti; sul posto sono state identificate alcune persone, risultate senza precedenti di polizia.
Nel corso del servizio sono state identificate 75 persone, controllati 16 veicoli, effettuati 4 posti di controllo e controllati 2 esercizi pubblici.
L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio predisposto dal questore Michele Abenante, volto a garantire una fruizione sicura e responsabile degli spazi cittadini, con particolare attenzione alle aree della movida.














