Partita spettacolare quella giocatasi al san Girolamo per uno dei due derby della Conca Ternana. A guardare il tabellino si vede l’interazione tra le due società, che forse non si amano ma sono così vicine che producono scambi a ripetizione: c’è una prossimità che induce alla trasmigrazione. Mora, Ponti, Manni e Gaggiotti, tutti cresciuti a Narni, tutti autori di una grande partita, e dei gol.
E’ stato un derby vero con le offensive che sono iniziate al fischio d’avvio: all’8° Mora si era già iscritto nel tabellino. Otto minuti più tardi Ponti, ahi, ahi aveva già pareggiato. Appena passata la mezz’ora Manni, il figlio di Alessandro, riusciva a riportare in alto i rossoblù. Cinque giri di lancette e l’altro ex Gaggiotti fissava il risultato finale.
Il secondo tempo non è che le squadre si siano guardate: tutte e due hanno cercato di prendersi la posta in palio. La Narnese però aveva un po’ d’affanno anche a causa della partita di mercoledì, quella della conquista della Coppa d’Eccellenza. Era rimasta sulle gambe ma ha contrastato in maniera forte e decisa il ritorno dei rossoverdi. Insomma, partita bella, a tratti anche entusiasmante. E l’arbitro? Per un derby ternano perché è stato mandato un perugino? Non si sa! L’unica cosa chiara è che la contestazione è stata feroce perché alla Narnese ritengono che siano stati danneggiati con due decisioni, che hanno dato la svolta alla gara.
Comunque sia i tifosi sono stati contenti: “Magari sempre così” ha affermato più d’uno, e sul piatto ci hanno anche messo l’ingresso in campo di cinque under, insomma cinque ragazzi.
Però per rimpinguare la classifica le partite si devono vincere. Adesso la Narnese, a regola di bazzica, è in piena zona playout. Però per non giocarli ci deve essere una differenza uguale o superiore ai dieci punti: e il San Venanzo, a proposito è la quarta squadra ternana, sta proprio dieci punti indietro. Per la Narnese campionato tutto da scoprire.
Il Tabellino
Narnese: Pitaro, Fontana, Mora, Leonardi, Rossi E., Pinsaglia, Leone (43’st Rossi L.), Petrini, Perugini, Principi D. (36’st Perotti), Manni (39’st Martini). All. Defendi
Terni Fc: Cunzi, Esposito, Falvioni, Ponti, Mattia, Gaggiotti, Principi J. (36’st Pucci), Bruschi, Bertaina (43’st Tramontano), Mengoni (30’st Betti), Giacomelli. All. Tozzi Borsoi
Arbitro: Passagrilli di Perugia
Reti: 8’pt Mora, 15’pt Ponti, 33’pt Manni, 38’pt Gaggiotti
La posizione in classifica dell’Olympia Thyrus è ora sorprendente. Come si diceva una volta, si trova nella parte sinistra del tabellone, quattro punti avanti alla Narnese e a gomito a gomito con il Terni Fc nella posizione in classifica. La squadra di mister Sugoni sta acquistando sempre più autorevolezza e sta di fatto confermando lo stesso campionato dello scorso anno , approccio titubante, uscita alla grande nel girone di ritorno. “Cura Sugoni”? Potrebbe essere. Di sicuro potrebbe anche scriversi un libro. E poi chissà perché nessuna big regionale ha cercato di accaparrarselo.
Risultati e classifica
Angelana-Ellera 0-1 22′ st Salvucci rig.
Spoleto-Atletico Bmg 1-2 25′ st Kola rig. (S), 38′ st Tapia (A), 43′ st Luparini (A)
Pietralunghese in testa con 45 punti














