Il lavoro grafico della copertina è di Maurizio Bonifazi
Ultimo atto del campionato di serie B 2015-2016 al Liberati tra Ternana e Brescia, due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato se non migliorare il proprio patrimonio punti.
È la sedicesima volta che le due squadre si affrontano al Liberati con i rossoverdi che sono riusciti a guadagnare l’intera posta in palio solo quattro volte.
E sarà anche la partita degli addii visto che per molti dei rossoverdi sarà l’ultima partita con la Ternana: Vitale, Ceravolo, tanto per citarne due, non hanno ancora ricevuto proposte di incontro con la società e sembra proprio che la loro avventura a Terni sia terminata.
Sarà anche la partita degli esordi visto che dei quattro Primavera convocati due potrebbero esordire In serie B ovvero Tascone e Battista con il primo vicino a scendere in campo già a Lanciano prima dell’espulsione di Gonzalez.
Molti gli assenti in casa rossoverde: gli infortunati Grossi, Dugandzic, Gondo, Monteleone, Santacroce, Falletti, lo squalificato Gonzalez e l’escluso per scelta tecnica Gennaro Troianiello.
Breda dovrebbe schierare la squadra con il 4-3-3 con i seguenti interpreti: Sala; Zanon, Valjent, Meccariello, Sernicola; Busellato, Tascone, Palumbo; Janse, Avenatti, Furlan. In panchina andranno Mazzoni, Vitale, Lo Porto, Coppola, Belloni, D’Orsi, Battista, Ceravolo, Zampa.
Sul fronte del Brescia, 3 punti nelle ultime 5 partite, il tecnico Boscaglia deve rinunciare a Calabrese e Kupisz, squalificati, all’infortunato Dall’Oglio ma recupera Morosini e Mazzitelli.
L’ex tecnico del Trapani schiererà il suo undici con il 4-2-3-1 con l’unica punta che risponde al nome di quell’autentico cannoniere che è Andrea Caracciolo.
Per il testo Minelli; Venuti, Caracciolo Antonio, Lancini E., Castellini; Mazzitelli, Martinelli; Marsura, Morosini, Embalo; Caracciolo Andrea.
In panchina Arcari, Camilleri, Somma, Salifu, Mangraviti, Said Carte, Rosso, Abate, Geijo.
LE FERE IN RADIO E IN TV
Radiocronaca del match a Radio Galileo con inizio fissato per le ore 20, mentre a Tele Galileo, alle ore 23,45, andrà in onda il Galileo Sport con immagini, commenti ed interviste sul match e sui verdetti emessi dall’ultima giornata di campionato.
Nelle foto tre dei quattro ragazzi della Primavera che non hanno ancora esordito in campionato.
Intanto la Lega di Serie B, in virtù delle vicende che la Giustizia deve valutare, ha posticipato le partite dei play-out in programma il 26 maggio ed il 2 giugno. Le due partite sono in programma il 4 giugno e l’8 giugno alle ore 20,30.
n