A conclusione della serie di lezioni organizzate dalla Circoscrizione “Valserra” di Borgo Bovio in Terni, sotto la guida della pittrice Anna Rita Rossetti, 22 pittori, noti e meno noti, hanno esposto le loro opere in una Collettiva che è stata inaugurata, ieri sabato 6 maggio, e che si potrà visitare tutti i giorni fino al 21 di questo mese. Le opere, tutti quadri elaborati durante il corso, di analoga dimensione e stessa corniciatura, fanno bella mostra nella ristrutturata Chiesa, ora sconsacrata, che da tempo viene adibita ad auditorium e sede di conferenze culturali.
Unica pecca, si può dire, è quella della scarsa illuminazione del locale per questa occasione, che non permette una buona visione delle opere esposte, come si può osservare anche dalle foto allegate.
L’insegnante Rossetti, con questo interessante allestimento, ha voluto premiare quanti colleghi si sono impegnati durante i precedenti mesi invernali, dipingendo quadri di sicuro interesse artistico. Gli stessi pittori e pittrici, a loro volta, ringraziano l’insegnante per la dedizione e la costanza nel portare a termine il compito affidatale dalla Circoscrizione.
Encomio maggiore, se si considera che gli artisti hanno devoluto la quota d’iscrizione alla Manifestazione Artistica a favore della Fondazione AIUTIAMOLI A VIVERE, e precisamente per TERNI X TERNI=ANCH’IO.
Giorgio Marotta, sociologo