Per l’esordio in campionato contro la Viterbese la Ternana mancherà di due pedine, oltre agli infortunati, ovvero gli squalificati per un turno Partipilo e Damian, ammoniti in quella dannata serata di Bari in occasione dei play-off. Fu 1-1 ma ma Ternana fu eliminata anche grazie ad un arbitraggio pessimo di un direttore di gara, Marchetti di Ostia, premiato con la promozione.
Acqua passata anche se i segni ancora sono lì davanti agli occhi di tutti; Celli che deve sottoporsi ad intervento chirurgico e ne avrà per quattro mesi circa e Ferrante che non riesce a rimettersi in sesto.
All’esordio non ci sarà nemmeno il mister. Cristiano Lucarelli, infatti, deve scontare la sua giornata di squalifica rimediata proprio quando il suo Catania giocò al Liberati per la Coppa Italia.
Insomma, come in Coppa la Ternana avrà gli uomini contati anche se la panchina sarà più folta rispetto a quella del match contro i lombardi.
Nella peggiore delle ipotesi potrà recuperare gli squalificati Defendi e Peralta con quest’ultimo, però, che non è al meglio della condizione.