E’ dedicato soprattutto a famiglie e giovani l’incontro “Lugnano per la sicurezza stradale” organizzato dal Comune di Lugnano in Teverina, con la collaborazione della Provincia di Terni, in programma venerdì 9 gennaio alle ore 21.15, in sala del Consiglio comunale di palazzo Pennone.
“Sarà un importante appuntamento – spiega il sindaco Alessandro Dimiziani – incentrato su informazione e sensibilizzazione grazie alla partecipazione della Polizia stradale di Orvieto, impegnata quotidianamente nella prevenzione degli incidenti e nella tutela degli utenti della strada”.
All’incontro parteciperà il capo di gabinetto della Provincia Raffaello Federighi, anche in qualità di delegato alla sicurezza dell’amministrazione provinciale e del Comune di Terni. La serata si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Alessandro Dimiziani, a sottolineare l’attenzione dell’amministrazione comunale verso i temi della prevenzione, dell’educazione civica e della sicurezza collettiva.
A seguire gli interventi dell’ispettore Massimiliano Bolli, comandante della stradale di Orvieto e del sovrintendente capo Valeria Chicchiù che parleranno di sicurezza sulle strade, di comportamenti corretti alla guida e dei principali fattori di rischio, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dei cittadini e promuovere una cultura della responsabilità.
A concludere l’incontro sarà Federighi che parlerà di collaborazione tra forze di polizia e polizie locali.














