Uno spettacolo nello spettacolo.Già perché Piediluco è bello di suo e sotto le feste lo è ancora di più.
Ieri sera sono stati illuminati l’albero e il presepe sull’acqua.
L’albero è alto 10 metri ,ha un diametro di 5 metri .E’ addobbato con 120 metri di led e 120 lampadine. Ha una stella e poggia su una zattera galleggiante. Di una bellezza unica alla sua accensione,
Grazie al lavoro dell’“Associazione Piediluco Arte” torna anche l’artistico Presepe sul lago composto da statue a grandezza naturale che di notte di riflettono nelle acque.
Non solo albero e presepe, la Pro Loco ha provveduto a decorare il borgo.
Originali e creativi allestimenti , infatti, abbelliranno la via principale del paese in cui l’arte del riciclo la fa da padrona: Natività realizzate dall’“Associazione Piediluco Arte” in collaborazione con alcune scuole primarie e secondarie di Terni e Rieti, bici decorate a tema natalizio realizzate dalla Proloco di Piediluco in ricordo e omaggio ad Enea Armeni (1909- 1983) inventore del cambio della bicicletta, artigiano e imprenditore piedilucano.Ancora presso la Chiesa di San Francesco oltre al presepe permanente si potranno ammirare alcuni presepi concessi dall’organizzazione di Greccio.
Quest’anno presso Piazza Bonanni in alcune giornate saranno aperte le casine di Babbo Natale: una piccola bottega di oggettistica artigianale natalizia e un piccolo punto ristoro in cui gustare prodotti di gastronomia locale, come il panpepato e i mostaccioli, dolci tipici della tradizione ternana e caldarroste, il tutto accompagnato da un caldo vin brulè e cioccolata calda. “Un modo semplice – sottolinea la Pro Loco – per offrire ospitalità e calore a coloro che visiteranno Piediluco in occasione delle Festività Natalizie”.