Si svolgerà a Terni nei giorni 7/8 e 9 luglio la finale nazionale della Coppa dei Club di padel. “E’ un’ambizione che avevamo da 5 anni – spiega Rocco Di Berardo, presidente di Ternana Padel che organizza l’evento – ci sarebbe piaciuto portarla a Terni , l’anno scorso abbiamo ribadito agli organi nazionali questa nostra intenzione, oggi questo nostro sogno si è avverato. La finale di Coppa raggruppa tutte le regioni d’Italia e vi partecipano i campioni regionali. Sono attesi oltre 400 atleti ai quali si aggiungeranno gli atleti del Padel mixto giocato da una persona normodotata e da una persona in carrozzina”.
Complicato, ovviamente mettere in piedi una organizzazione per così tante persone, circa 500 atleti e in più gli accompagnatori: “ci stiamo lavorando da luglio dello scorso anno – afferma Di Berardo – questi tre mesi saranno duri ma riusciremo a fare bella figura”.
L’INTERVISTA CON ROCCO DI BERARDO, PRESIDENTE DI TERNANA PADEL
“Per noi è un onore essere ospitati nella città di Terni . Terni si è aggiudicata questo evento non solo per tutto quello che ci offre a livello organizzativo, visto che muoveremo tante persone, ma anche per la sua posizione centrale rispetto all’Italia, facilmente raggiungibile – ha dichiarato Claudio Filippo Briganti, responsabile del settore Padel di MSP Italia che, con la commissione organizzatrice, ha visitato la location dove si svolgeranno le gare. In questa manifestazione – ha aggiunto – faremo giocare soltanto gli amatori, non ci saranno professionisti. In Umbria il movimento del Padel si è molto sviluppato con 48 squadre e circa 1.200 giocatori e l’Umbria sarà presente con 3 squadre a questo atto conclusivo”.
Presenti alla conferenza stampa, l’assessore allo sport del comune di Terni Elena Proietti, Luca Alessandrini del Padel mixto e Daniele Scopece maestro nazionale di Padel della Fit.