Non lo possiamo nascondere che mai come quest’anno i ternani si sono interessati della pallavolo femminile. Si, perché nello staff c’è anche una ternana, Alessandra Favoriti, figlia di Piero, calciatore della Ternana e per tanti anni qualificato istruttore nei settori giovanili di calcio più importanti della città.
E ieri mattina, martedì mattina, l’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti, l’ha ricevuta nella sala consiliare e l’ha premiata con una bella e significativa targa per aver contribuito, a livello mondiale, a rendere familiare il nome della città di Terni a tanta, ma tanta gente.
Alessandra, come ormai noto, è da alcuni anni il medico della nazionale di pallavolo ed ha vissuto nelle settimane scorse dei giorni fantastici al seguito del team azzurro in Giappone.
Un’esperienza esaltante per aver fatto parte della nazionale che, è bene ricordarlo, ha conquistato un favoloso secondo posto dopo aver dominato con una grande pallavolo l’intero torneo guadagnandosi la fiducia e l’apprezzamento di milioni di telespettatori.
” C’è soddisfazione per un grande torneo disputata dalle ragazze, ma anche l’amarezza per aver sfiorato l’oro. Spero di riuscirci alle prossime olimpiadi”.
E noi le auguriamo le migliori fortune complimentatoci con lei e proponendovi l’intervista che abbiamo effettuato con l’assessore Proietti e con lei, Alessandra Favoriti che sarà ospite venerdì sera a Teleterni nel programma ” Calcio ma non solo “.
Alla premiazione hanno assistito visibilmente emozionati Piero e la signora Luisella, i genitori di Alessandra
Il link per l’intervista