Sono stati fissati per le ore 15 di mercoledì 29 giugno , nel Tribunale di Terni, gli interrogatori di garanzia dei 4 dipendenti AST arrestati nell’ambito dell’indagine denominata “Acciaio sporco”, condotta dal Corpo Forestale dello Stato e coordinata dal PM, Elisabetta Massini.
LA NOTIZIA DELL’INDAGINE
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/presunta-truffa-allast-decine-di-arresti-350339
Agli arresti domiciliari, fra gli altri, sono finiti: Daniele Inches , Alessandro Luzzi, Leonardo Manni, Alessio Petrollini, dipendenti di AST e l’autotrasportatore, Andrea Papa Italiani, anche per quest’ultimo è stato fissato l’interrogatorio di garanzia per mercoledì prossimo.
Gli interrogatori saranno condotti dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Terni, Maurizio Santoloci che ha firmato le ordinanze di arresto nei confronti di 8 persone.
“Sono sorpresi e sconfortati – ha affermato l’avvocato Emidio Gubbiotti che assiste da alcuni mesi i 4 dipendenti di AST – d’altra parte non hanno mai avuto a che fare con la giustizia essendo tutti e 4 incensurati”.
“Dobbiamo valutare , insieme ai miei assistiti, se ci sono i margini per chiedere una misura cautelare meno afflittiva , gli interrogatori di garanzia servono a questo – afferma l’avvocato Gubbiotti – mi riservo di valutare gli atti, cosa che ancora non ho avuto il tempo materiale di fare; ripeto sono tutti incensurati e padri di famiglia”.