È stato convocato per il 26 maggio alle ore 12:30 al ministero delle imprese e del made in Italy , il tavolo AST, che sarà presieduto dal ministro Adolfo Urso.
“Abbiamo appena ricevuto dalla nostra struttura nazionale la lettera di convocazione da parte del governo, una nostra richiesta finalmente accolta”, commenta Alessandro Rampiconi, segretario generale della Fiom Cgil di Terni. “È molto importante – aggiunge Rampiconi – che grazie alla pressione esercitata anche a livello nazionale dai sindacati e dalla Fiom in particolare, il tavolo sia stato convocato in tempi strettissimi, senza dover aspettare l’esito delle elezioni e confidare nelle promesse dei candidati sindaco, perché c’è assoluta urgenza di discutere del futuro di Ast, di piano industriale e di accordo di programma”.
La notizia è stata poi confermata anche dalla presidente della giunta regionale Donatella Tesei che ha sottolineato l’importanza di AST non solo per la città di Terni ma per tutta la regione ribadendo che ci sono in ballo “centinaia di milioni di euro del piano industriale presentato da Arvedi. Noi ci saremo”. Sarà presente, naturalmente, anche l’azienda.