Appuntamento importante nel pomeriggio al Partenio-Lombardi dove Avellino e Ternana si daranno battaglia con la squadra rossoverde che deve fare a meno di diversi titolari e tutti nel reparto difensivo. Lucarelli, infatti, non potrà disporre di Kontek, Mammarella, Frascatore, Diakite oltre a Celli che manca ormai dall’ultima partita della scorsa stagione e con Defendi non ancora recuperato al cento per cento.
Giocoforza, quindi, Lucarelli dovrà stravolgere il reparto difensivo con gli innesti di Laverone e forse con quello di Salzano nel posto di esterno basso a sinistra. Altro dubbio nella squadra rossoverde è su chi giocherà dietro alla punta che dovrebbe essere Vantaggiato ovvero ci sarà Falletti, ammesso che le sue condizioni forniscano garanzie adeguate, oppure Palumbo con Damian e Proietti confermati davanti alla difesa in considerazione anche dell’ottimo stato di forma. Dovrebbero essere confermati sia Partipilo che Furlan come esterni offensivi.
E quindi Iannarilli; Laverone, Suagher, Boben, Salzano; Proietti, Damian; Partipilo, Falletti/ Palumbo, Furlan; Vantaggiato.
Più indecifrabili le idee di Braglia, tecnico degli irpini, abile, come ha affermato Lucarelli in conferenza stampa, a trovare escamotage per limitare la pericolosità delle squadre avversarie. Probabile che schieri i suoi con il 4-2-3-1, e quindi a specchio, ma non è folle pensare che potrebbe presentarsi in campo con il 3-5-2.
Nel primo caso potrebbe schierare la sua squadra con Pane; Ciancio, Miceli, Dossena, Silvestri; Aloi, D’Angelo; Adamo, Fella, Tito; Maniero.
Anche Braglia deve fare a meno di un giocatore importante come De Francesco, oltre a Laezza e a Errico, mentre recupera il portiere Forte che dovrebbe, però, sedere in panchina.
La partita verrà trasmessa in diretta e in chiaro da Unicusano Italia tv, canale 264 del digitale terrestre, a partire dalle 17, 25.
Preparatita, intervallo e fine partita in diretta a partire dalle 16,45 sulla pagina Facebook di Ternana Time con la presenza a fine partita di ospiti che insieme ad Alessandro Laureti commenteranno il match. Tra gli ospiti anche l’ex rossoverde, Maurizio Lauro, e il ds Simone Perotti.