Il CUAE di Terni, Club umbro Automotoveicolo d’epoca, in collaborazione con i Club ternani Fiat 500 Story, Vespa club Interamna e Abarth club, aderendo all’iniziativa solidale “La Befana dell’ASI”, promossa a livello nazionale dall’ASI, Automotoclub storico italiano, tramite la commissione ASI Solidale, hanno donato attrezzature mediche al reparto di Pediatria, neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.
L’evento di solidarietà è stato trasmesso in diretta streaming nazionale ed ha visto la presenza in pediatria di una delegazione dei quattro Club ternani organizzatori dell’iniziativa, accolta dalla direttrice Federica Celi.
Le attrezzature, poltrone per la “Kangaroo mother care” destinate all’assistenza nella terapia intensiva neonatale, sono il frutto delle donazioni raccolte, pari a mille e 400 euro, in occasione del cineforum sul film di Charlie Chaplin: “Il grande dittatore”.
Alle donazioni hanno contribuito anche l’ACI ed il Borzacchini Historic, segno dell’unità e delle grandi tradizioni motoristiche della città di Terni che ha dato i natali a campioni come Borzacchini, Liberati e Pileri.
A conclusione dell’evento solidale della Befana dell’ASI 2026, una vera Befana entrando in corsia su una scopa ha donato, tra lo stupore e l’entusiasmo dei piccoli ospiti del reparto di Pediatria, le calze contenenti giochi e dolci.














