Quando si dice una domenica negativa per le squadre ternane dell’Eccellenza, bene si può prendere questa per paradigma, la prima di ritorno. Due sconfitte, Narnese a Ponte San Giovanni (2 a 1), il Terni fc in casa con il Santa Sabina che era penultimo in classifica. La Thyrus invece ha giocato solo un tempo a San Venanzo e perdeva anch’essa per uno a zero. L’arbitro poi si è infortunato ed il secondo tempo si giocherà quando il calendario lo permetterà.
Una debacle, insomma.
Ecco la Narnese
Una partita che la Pontevecchio ha dominato, coi rossoverdi che sono anche andati sul due a zero. Che dire, la Narnese ha avuto le sue occasioni, primo il gol di Pinsaglia alla fine del primo tempo e poi con occasioni dello stesso Pinsaglia e Colangelo nella ripersa. Ma, nonostante Marino Defendi abbia messo in campo tutti i giocatori d’attacco che aveva in panchina, il risultato non è più cambiato. Anzi a recriminare alla fine è stata proprio la Pontevecchio che a partita quasi scaduta si è visto assegnare un calcio di rigore, sbagliato da Fastellini, che ha colpito la traversa. Ritorna con le pive nel sacco la Narnese perdendo per la sesta volta in trasferta, senza che abbia mai fatto qualcosa di positivo nell’intero girone d’andata.
Ora il cuore è rivolto alla finale della Coppa Italia che si giocherà il prossimo 6 gennaio al Liberati con inizio alle 14.30. Un modo di salvare parte della stagione con una vittoria sonante.
Il tabellino
Pontevecchio: Giorgetti; Rosignoli, Checcaglini, Cesaroni, Camilletti Giovanni; D’Ambrosio, Camilletti Giacomo, Sevieri (81’ Marinelli); Mancini (78’ Pierassa), Fastellini, Di Salvatore (85’ Mattioli). All. Caldarelli
Narnese: Pitaro; Fontana, Blasi, Rossi (68’ Pjetri); Mora, Leonardi, Bernardini (64’ Perotti), Pinsaglia (77’ Petrini); Colangelo (83’ Manni); Brasili, Principi (58’ Leone).
All. Defendi
Arbitro Vedramin di Terni
Reti: 35’ Giovanni Camilletti, 43’ Mancini, 45’ Pinsaglia
___________________
Il Terni Fc non riesce più a vincere, anche col Santa Sabina, squadra che occupava la penultima piazza della classifica, ha rimediato un paio di gol. Alla fine, un due a uno che dimostra che i problemi non erano nell’allenatore ma, forse, nell’organico. Certo l’esperienza di Roberto Borrello è stata sin qui tutto tranne che esaltante: ha rimediato sconfitte dentro e fuori e non si esclude che non si ritorni al passato durante le feste di Natale.
__________________________
La resurrezione dell’Olimpia passava da San Venanzo ed invece l’Olympia è ritornata a Terni senza aver finito la partita con un risultato di uno a zero per gli orvietani e con il peso di dover rimediare al gol in quaranta minuti, con una nuova trasferta complicata su un campo difficile. Comunque, per l’Olympia all’inizio un gol da polli da parte di Regnicoli al 5° minuto. Poi però è venuta fuori ed ha cominciato a collezionare occasioni. A metà frazione l’arbitro le ha negato un rigore evidente, rigore che andava accompagnato anche da un’espulsione. L’ingiustizia ha causato un parapiglia che ha portato all’espulsione anche di un componente la panchina della Olympia. La squadra di Sugoni era rientrata col coltello tra i denti per la determinazione ma al 51’ l’arbitro ha comunicato di essersi infortunato e di essere costretto a sospendere la partita.
RISULTATI E CLASSIFICA
Pierantonio-Nuova Alba 1-1 31′ pt Antognoni (P), 30′ st Faraghini (N)
Pontevalleceppi Ripa-Angelana 0-2 25′ st Colombi, 34′ st Malltezi
Ellera-Atletico Bmg 0-1 35′ st Menchinella
Pietralunghese-Bastia 1-1 12′ pt Cori (P), 27′ pt Passaquieti (B)
Pontevecchio-Narnese 2-1 37′ pt Gio. Camilletti (P), 43′ pt Mancini (P), 45′ pt Pinsaglia (N)
S. Venanzo-Ol. Thyrus sosp. sull’1-0 al 6′ st per infortunio all’arbitro 5′ pt Regnicoli
Terni Fc-S. Sabina 1-2 25′ pt Fiorucci (S), 27′ pt Bagnato (T), 11′ st C. Starnini (S)
Tavernelle-Spoleto 2-18′ pt Russo (T), 20′ st Benedetti rig.(T), 28′ st Fapperdue (S)
Angelana 35
Pietralunghese 32
Tavernelle 31
Pierantonio 26
Atletico Bmg 26
Nuova Alba 25
Bastia 22
Terni Fc 22
Pontevecchio 21
Narnese 21
Ellera 19
Santa Sabina 18
Spoleto 17
Olympia Thyrus 17*
San Venanzo 10*
PontevalleceppiRipa 4














