Maurizio Castellani è stato confermato nella carica di presidente dell’Ente Cantamaggio ternano. Vice Presidente Diego Persichetti.
Ora il presidente Castellani, al secondo mandato, deve già pensare ai preparativi per il Cantamaggio che quest’anno taglierà il traguardo della 128^ edizione. Nei cantieri già si sta lavorando alla realizzazione dei carri allegorici che, come da tradizione, sfileranno per le vie della città di Terni il 30 aprile. I bozzetti sono stati già fatti e ora è solo tempo di realizzarli. Il presidente Maurizio Castellani, oltre a seguire i lavori dei colossi di cartapesta, continua a guardare all’area dell’ex bocciofila Prampolini che dovrebbe essere acquisita dall’Ente Cantamaggio in comodato d’uso dal Comune. E’ proprio lì che il presidente Castellani vuole realizzare il museo storico del Cantamaggio e il cantiere dove realizzare i carri.
“Stiamo aspettando di avere l’assegnazione da parte del Comune dell’area – spiega Castellani – dopo l’area dovrà essere bonificata e fatto un progetto che prevede uno spazio per il museo e uno spazio dove devono essere costruiti i carri. Certo poi visto che il Cantamaggio è la storia della città bisognerebbe fare rete tra istituzioni e privati per cercare di far conoscere la manifestazione ternana anche oltre i confini nazionali. Il nostro obiettivo è lavorare per gemellaggi non solo con altre città italiane, ma anche straniere. Per fare tutto questo servirebbe una collaborazione totale anche con altre associazioni che lavorano per un unico obiettivo o meglio fare in modo che il Cantamaggio possa diventare un veicolo anche turistico”.