Riccardo Ridolfi della 2S Atletica Spoleto e Tamara Trovato della Asd Podistica Carsulae hanno vinto la 48^ edizione del Circuito dell’acciaio che si è corsa questa mattina a Terni. 350 circa i podisti che si sono dati appuntamento in piazza Tacito, dove , alle ore 10, è stata data la partenza. Presenti l’assessore allo sport del comune di Terni, Marco Schenardi e il delegato provinciale del CONI, Fabio Moscatelli.
15 i Km da completare in un percorso che ha spinto i podisti fino alla Cascata delle Marmore per fare ritorno a Terni lungo la Valnerina. Arrivo in via Colombo, nei pressi di palazzo Spada.
Tra gli uomini, come scritto, ha primeggiato Riccardo Ridolfi con il tempo di 52 minuti e 9 secondi.
Al secondo posto si è classificato Jean Louaty Diomande della IloveRun-Athletic Terni che ha fermato il cronometro a 52 minuti e 15 secondi e terzo si è piazzato Daniele Chiappini, anche lui della ILoveRun-Athletic Terni che ha impiegato 52 minuti e 43 secondi per tagliare il traguardo.
Tra le donne il successo è andato a Tamara Trovato con il tempo di 1 ora 4 minuti e 40 secondi.
Al secondo posto si è classificata Martina Mosca della Amatori Podistica Terni che ha fatto registrare il tempo di 1 ora 9 minuti e 1 secondo.
Immediatamente dopo è arrivata, piazzandosi al terzo posto, Federica Ranucci della ASD Avis Terni, che ha fermato il cronometro a 1 ora 9 minuti e 3 secondi.
L’organizzazione è della Amatori Podistica Terni.