“Il Partito Socialista approva e sostiene l’iniziativa intrapresa dal consigliere comunale Diego Ceccarelli.”
Lo scorso mese di gennaio si sono dimessi gli assessori Raggi, Sensini e Baiocco aprendo, di fatto, la crisi al comune di Montecastrilli.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/crisi-politica-al-comune-di-montecastrilli-500660
“La verifica che si è aperta all’interno dell’amministrazione comunale di Montecastrilli è motivata da una serie di atteggiamenti e di ritardi nell’azione amministrativa che ledono le prerogative e i compiti dei consiglieri e non rispondono ai bisogni dei cittadini – si legge in una nota della federazione provinciale del PSI.
Conosciamo bene le difficoltà a cui va incontro oggi chi amministra un Comune come quello di Montecastrilli, tuttavia riteniamo opportuno un cambio di passo, uno slancio maggiore nel portare avanti progetti avviati e nell’elaborare progettualità future che guardino al bene comune e alle aspettative dei nostri concittadini.
Ai socialisti non interessano assessorati o altri incarichi, ma un diverso atteggiamento da parte del Sindaco e della Giunta e soprattutto un’accelerazione dell’azione amministrativa per affrontare in modo propositivo la seconda parte del mandato.
Per questo – conclude la nota – riteniamo che il Sindaco e le altre forze politiche che compongono la maggioranza, debbano mettere in campo tutte le iniziative affinché si risolva quanto prima l’attuale stato di stallo, negativo per la comunità di Montecastrilli. Auspichiamo che si possa ricreare un clima di proficua collaborazione, che consenta di operare nel migliore dei modi possibili al Sindaco e alla Giunta comunale, con il coinvolgimento di tutti i Consiglieri e una costante partecipazione dei cittadini alle scelte di maggior impatto sulla comunità.”