Nulla di fatto. Anche l’odierna seduta del consiglio comunale di Terni, chiamata a votare la delibera sul dissesto finanziario di Palazzo Spada, è infatti andata deserta. Tredici i consiglieri presenti al primo appello, quindici al secondo, con vistose assenze soprattutto nei banchi della maggioranza, non sono riusciti a garantire il numero per consentire al Presidente, Giuseppe Mascio, di dare inizio ai lavori. La seduta è stata così sciolta e riconvocata – in via d’urgenza – per lunedì prossimo, 19 febbraio, alle 18.
Questa sarà però l’ultima occasione a disposizione per il voto della procedura di dissesto. Se, come appare ampiamente prevedibile, anche lunedì mancherà il numero legale, allora verrà nominato un commissario “ad acta” per la deliberazione dello stato di dissesto.
Alla mezzanotte di martedi 20 febbraio, diventeranno invece efficaci ed irrevocabili le dimissioni del sindaco Leopoldo Di Girolamo, confermate nella seduta consiliare di ieri. Il passo successivo sarà lo scioglimento del consiglio e la nomina contestuale di un commissario.
SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE L’INTERVISTA REALIZZATA IN DIRETTA, A PALAZZO SPADA, A MARCO CECCONI (FRATELLI D’ITALIA).
تم النشر بواسطة Terni in Rete في السبت، ١٧ فبراير ٢٠١٨