Il comune di Terni attraverso l’assessorato al welfare ha organizzato alcune iniziative per la fine dell’anno e per i primi giorni del 2024.
A renderlo noto è l’assessore alle politiche sociali Viviana Altamura.
“Domani sera (31 dicembre) ci sarà il cenone di Capodanno di solidarietà organizzato dal Comune insieme all’associazione San Martino , il laboratorio Idea e la Caritas diocesana che si svolgerà alla mensa di San Valentino in via Ciaurro , dalle 20-24 e sarà finanziato con i fondi del mio assessorato al welfare – afferma l’assessore Altamura – È un’iniziativa che ho sostenuto fortemente e portato avanti con convinzione, perché nessuno deve passare le feste in solitudine o sentirsi escluso. Ci saranno anche due cantanti che allieteranno la serata, una tombolata e anche un poeta che declamerà le sue poesie!!
I volontari capitanati dalla vicepresidente della San Martino nonché responsabile della mensa Fernanda Scimmi sono oggi già all’opera per sistemare tutto , montare l’amplificazione , gli addobbi per la sala e apparecchiare le tavole .
Sia io che Don Giuseppe Zen, direttore della Caritas Diocesana e il Vescovo Francesco Antonio Soddu, porteremo un saluto iniziale”.
È la prima volta che il comune di Terni organizza un cenone di fine anno per i più in difficoltà.
Un’altra iniziativa è stata organizzata per il 3 gennaio Gennaio in collaborazione con il Luna Park di vocabolo Staino e con l’associazione Aladino. “Abbiamo organizzato un pomeriggio di giostre gratis dalle 15,30-17,30 alla luce della solidarietà per bambini e ragazzi svantaggiati e per il mondo della disabilità”, annuncia l’assessore.
Infine, per quanto riguarda la festa della befana, “distribuiremo le calze a tutti i bambini delle casa famiglia in e-bike” afferma la Altamura, “ho pensato di portar avanti questo bellissimo gesto di solidarietà anche in occasione dell’epifania, per far sentire coccolati i più piccoli insieme all’Associazione San Martino, la Caritas, il Laboratorio I.D.E.A. ed Idea Ride Bike Sharing Marmore; saremo nuovamente accanto ai minori, stranieri e non, accolti nelle varie associazioni e case famiglia di Terni con l’evento ‘Befana è Comunità, Arriva la Befana…in e-bike’ che si configurerà con la distribuzione di doni, appunto in e-bike”.