Il questore di Terni Michele Abenante ha emesso 5 Daspo nei confronti degli ultrà della Ternana che sono stati arrestati dopo gli incidenti verificatisi al termine della partita con l’Ascoli all’esterno dello stadio Liberati.
i cinque ultrà che hanno un’età compresa fra i 25 ei 33 anni non potranno assistere a gare sportive per un periodo che varia dai 5 agli 8 anni.
Inoltre il PM Camilla Coraggio, nel convalidare gli arresti eseguiti dalla DIGOS diretta da Marco Colurci, ha disposto la misura cautelare, per tutti e cinque, dell’obbligo di dimora nel comune di Terni con divieto di allontanamento nelle ore serali e divieto di accesso alle manifestazioni sportive.
“Si tratta di un risultato importante – ha dichiarato il Questore Abenante – che conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza delle manifestazioni sportive e nell’assicurare alla giustizia chi si rende responsabile di comportamenti violenti o pericolosi”.
“Ringrazio le Forze di polizia che, con il loro intervento, hanno fatto sì che la situazione non degenerasse – ha dichiarato il Prefetto Antonietta Orlando – ancora una volta, il mio plauso va alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine, che ogni giorno operano con dedizione per garantire la sicurezza dei cittadini. Colgo l’occasione, infine, per fare gli auguri di pronta guarigione agli operatori che sono rimasti feriti negli scontri dell’ultima partita qui a Terni”.