La Corte d’appello di Perugia ha parzialmente riformato la sentenza di primo grado con la quale erano state condannate 4 persone a vario titolo coinvolte nella rapina in abitazione in cui è stato ucciso Giulio Moracci. Il gesto criminoso fu consumato a Terni, in via Andromeda il 28 aprile 2015.
Per quel delitto sono stati condannati a 18 di reclusione gli autori materiali Elvis Epure e Gheorghe Buzdugan, i due romeni, di 23 e 22 anni, che in primo grado furono condannati all’ergastolo.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/omicidio-moracci-dallergastolo-a-18-anni-sconto-di-pena-per-i-responsabili-384019
Oggi l’appello che riguardava gli ideatori della rapina, colui che aspettava in macchina i due ragazzi che hanno compiuto la rapina e la domestica che qualche aiutava in casa Moracci.
Claudio Lupi e Gianfranco Strippoli sono stati condannati a 18 di reclusione , per i reati loro ascritti , già riuniti in continuazione e con le attenuanti generiche equivalenti , per i reati loro ascritti, ( in primo grado erano stati condannati a 26 anni di carcere)
Daniel Budzugan e Angela Cioce sono stati condannati a 14 di reclusione per i reati loro ascritti, già riuniti in continuazione, con le attenuanti generiche prevalenti ( in primo grado erano stati condannati a 20 anni di reclusione).
Strippoli e Lupi erano assistiti dall’avvocato Francesco Mattiangeli; Budzugan dall’avvocato Luca Maori e Angela Cioce dall’avvocato Massimo Finotto.
E’ probabile che tutti ricorrano in cassazione. Sicuramente lo farà l’avvocato Mattiangeli per Lupi e Strippoli.
LA NOTIZIA DELLA RAPINA IN CASA MORACCI E L’ARRESTO DEGLI AUTORI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/la-vignetta-di-pier-258461