Chissà che cosa deciderà il Tar, al quale le donne del Forum di Amelia si sono rivolte: vogliono fare recedere il Comune di Narni dalla decisione di affidare la gestione del Centro Antiviolenza alla associazione San Martino, che fa parte della galassia della Curia. Per adesso va avanti la decisione della struttura del Comune di Narni, che aveva indetto un bando al quale il Forum delle Donne non ha potuto partecipare per mancanza di requisiti. Li aveva tutti, invece, la San Martino, mettendo sul piatto più personale, più soldi e una professionalità adeguata.
Teresa Di Lernia, vicepresidente del Forum delle Donne Amelia, però non ci sta ed aveva dichiarato ad ogni piè sospinto di auspicare una collaborazione per la definizione del bando di assegnazione, una collaborazione che però è contro la legge: i bandi devono essere oggettivi, come quello messo a punto dal Comune di Narni.
Fatto sta che i vulnus per il Forum Donne Amelia, che si rifà alla sinistra, sono due: il loro allontanamento e l’arrivo al loro posto di una associazione cattolica come la San Martino.