Hanno tentato di evadere, ieri sera intorno alle ore 23, due detenuti che erano ricoverati nell’ospedale di Terni. Hanno dapprima aggredito una infermiera, che era andata a fare delle medicazioni, quindi i due agenti di polizia penitenziaria che erano di guardia.
Uno è stato bloccato all’interno dell’ospedale, l’altro nei pressi di un autogrill all’ingresso del raccordo Terni-Orte.
Uno dei due reclusi che hanno tentato la fuga è quello che ha ingerito lamette (notizia in altra pagina del giornale), motivo per il quale era stato trasferito e ricoverato in ospedale. Risulta detenuto a Terni per rapina.
L’altro è recluso nel carcere di Spoleto.
Il detenuto di Terni è stato bloccato all’interno dell’ospedale, l’altro, invece, fuori dall’ospedale ha sottratto l’auto ad una ragazza, prendendola a morsi. Gli agenti della penitenziaria per fermarlo hanno sparato anche alcuni colpi di pistola.
L’uomo però, è riuscito a fuggire ma la sua fuga è durata pochissimo perché, come detto, è stato raggiunto sul raccordo, nei pressi di Terni, da pattuglie della polizia stradale e della polizia di Stato.
I due agenti della penitenziaria, di guardia, sono rimasti feriti, non in maniera grave, hanno una prognosi di guarigione di 10 e 7 giorni mentre la ragazza che ha dovuto consegnare la vettura al detenuto in fuga è rimasta sotto shock per lo spavento e per le ferite dal morso subito è stata giudicata guaribile in 15 giorni. Leggermente ferito il detenuto che le ha rubato la macchina, colpito in modo non grave da uno dei proiettili. È stato medicato e nuovamente ricoverato nella stanza di degenza penitenziaria.