Tre uomini originari di Terni e Napoli sono finiti in carcere, in misura cautelare, dopo una rapina avvenuta il 7 aprile del 2023 all’interno della filiale della banca Bper, nella frazione di Solara di Bomporto, in provincia di Modena. Si tratta di un 53enne ternano, di un 52enne e un 37enne, napoletani.
Quel giorno, intorno alle 13, dopo aver scardinato con l’impiego di una ventosa il vetro di un infisso, due uomini si introdussero nell’istituto di credito, in quel momento chiuso al pubblico, e dopo aver minacciato il direttore e due dipendenti con un cutter, si fecero consegnare circa 90mila euro contenuti nella cassetta dello sportello Atm.
Come fa sapere la procura di Modena, le indagini dei carabinieri di Modena hanno portato all’identità di due dei tre uomini, pregiudicati.
I militari hanno accertato che nei giorni precedenti alla rapina gli indagati avrebbero svolto sopralluoghi con due auto a Solara di Bomporto, una con targa contraffatta e una noleggiata. I due sono stati rintracciati il 28 settembre 2024 a Viterbo e Lamezia Terme, con provvedimento cautelare emesso da gip.
Successivamente, il 31 dicembre, un terzo uomo, 52enne e originario sempre di Napoli, è stato rintracciato dai carabinieri a Vibo Valentia ed è ora in carcere, a sua volta in misura cautelare, poiché ritenuto essere fra gli organizzatori della rapina avvenuta nel Modenese.