Inaspettatamente, ma anche meritatamente, l’Olympia Thyrus fa suo il derby ternano, quello contro il Terni fc (0 a 1): l’episodio decisivo c’è stato sul finale di partita, col rigore di Grassi. Ma è stata una partita molto intensa che poteva finire con qualsiasi risultato. La squadra di Marco Sugoni fa un altro passo avanti in classifica sistemandosi con 23 punti nella pancia della graduatoria.
________________________
La Narnese invece stecca la sua prima gara da capolista (2 a 2). Passa in vantaggio, poi va sotto contro il Tavernelle ed alla fine riesce a rappezzare il risultato. No, non ha giocato bene come al solito anche per merito di un Tavernelle che è stato sempre sul pezzo che non ha arretrato di un metro e che solo nella parte finale della partita ha dovuto subire la furia della Narnese. A ben vedere il risultato di parità rispecchia esattamente i valori visti in campo con due squadre che si sono battute alla grande. Una bella partita come detto, con volti diversi: la Narnese è andata al riposo sull’uno a zero, senza mai tirare in porta tranne la punizione magistrale di Andrea Bagnato, che il portiere del Tavernelle si sognerà per un bel po’.
La ripresa tutta dei perugini che prima hanno pareggiato con Barbarossa per poi passare in vantaggio con una sfortunata autorete di Mora che ha risolto così, nel suo sacco, una mischia confusissima, innescata da una incertezza del portiere Falocco. Ma Mora proprio non c’è stato a vedere sconfitta la sua squadra e si è proiettato in avanti con grande impeto sino a quando, al 77′, non è riuscito con un colpo di testa a pareggiare. Tutto finito? No perchè intanto c’è stata una ricriminazione da parte della Narnese per un fallo di mano in area da parte di un difensore del Tavernelle e poi, proprio ai titoli di coda, Tramontano si è presentato solo davanti al portiere ospite: il tiro non è stato di quelli di un vero bomber cosi il portiere De Marco è riuscito a salvare di piede.
Nessuna recriminazione alla fine: il Sansepolcro si riprende la sua leadership mentre il Cannara ha appaiato i rossoblù narnesi al secondo posto.
Quella contro il Tavernelle era l’ultima partita del girone di andata: domenica ancora una partita casalinga della Narnese che ospiterà l’Angelana.
Narnese: Falocco, Mora, Pinsaglia (86′ Andreucci), Marchetti (49 Perotti), Ponti, Aldair, Bagnato, Petrini, Tramontano, Confessore, Manni. All. Defendi
Tavernelle: De Marco, Patrignani, Ceccarelli, Cerboni (87′ Ibojo), Bengala, Benda, Pieravanti, Barbarossa, Russo (90′ Salvucci), Miccio, Governatori (76′ Andreoli). All. Riberti
Arbitro Filippi di Rossano
Reti: 36′ Bagnato, 50′ Barbarossa, 68′ autorete di Mora, 78′ Mora
RISULTATI E CLASSIFICA
ATLETICO BMG-PIERANTONIO 1-3
BASTIA-PIETRALUNGHESE 0-2
CITTA’ DI CASTELLO-CANNARA 1-2
ELLERA-ANGELANA 3-3
NARNESE-TAVERNELLE 2-2
PONTEVALLECEPPI-CASTIGLIONE DEL LAGO 0-0
TERNI FC-OLYMPIA THYRUS 0-1
SANSEPOLCRO-UMBERTIDE AGAPE 1-0
SANSEPOLCRO IN TESTA CON 31 PUNTI
NARNESE 29
CANNARA 29
PIERANTONO 27
PIETRALUNGHESE 24
OLYMPIA THYRUS 23
ANGELANA 23
ELLERA 22
TERNI FC. 21
ATLETICO BMG 20
BASTIA 18
PONTEVALLECEPPI 15
TAVERNELLE 14
CASTIGLIONE DEL LAGO 12
UMBERTIDE AGAPE 10
CITTA’ DI CASTELLO 6